Chi siamo

Com'è nato

L'Affittacamere Dai Stoneri nasce, quasi per scherzo, in una sera d'estate quando Gianni, guardando dalla finestra della casa dove abitava con Alessia, le chiede “Cosa dici se compriamo quella casa, la ristrutturiamo e ci facciamo il nostro appartamento e un affittacamere?”. Quella che sembrava una battuta si è trasformata nei mesi in un progetto; un progetto realizzato con fatica, con qualche ripensamento, ma anche e soprattutto con tanta emozione e passione. Il 2007 è stato l'anno dell'apertura, dei primi clienti, delle prime piccole e grandi soddisfazioni. È stato anche l'anno della nascita di Giacomo, il nostro primo figlio arrivato a riempire di gioia le nostre vite che nel 2010 si sono ulteriormente arricchite con l'arrivo di Enrico, il nostro secondo figlio.
In questi anni di attività abbiamo incontrato tante persone, alcune di loro sono diventate degli amici, altre sono passate anche solo per una notte ma tutti hanno lasciato in noi un segno; i nostri clienti sono gli ospiti della nostra casa, i protagonisti del nostro progetto.
Ascolto, semplicità e rispetto sono alcune delle nostre parole chiave, sono le nostre priorità e i pilastri del nostro stile di
accoglienza.
Ascolto degli ospiti, delle loro richieste, dei loro bisogni e dei loro desideri.
Semplicità degli arredi, degli oggetti, delle scelte e in generale del nostro stile di accoglienza.
Rispetto della natura , della nostra valle e del nostro territorio.

Origine del nome

Stoneri deriva da Steiner che in tedesco significa pietra.
Stoneri è il soprannome della famiglia Bevilacqua; Oreste, nonno di Gianni, arriva a Cavareno dalla Val di Sole agli inizi del 1900 e si occupa della lavorazione della pietra, per questo gli viene attribuito questo soprannome.