La mattina verrete svegliati dal profumo delle brioches appena sfornate e delle torte fatte in casa utilizzando prodotti freschi e preferibilmente a chilometro zero.
Ingredienti
250 grammi di farina 00
100 grammi di burro
4 cucchiai di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito
Scorza di limone
Marmellata per la guarnizione
Impastare gli ingredienti senza lavorare troppo la pasta, metterla a riposare in frigo per circa un'ora. Con una parte di pasta formare 6 strisce (due più lunghe e 4 più corte), con la restante pasta formare una base tonda, riporla nella tortiera precedentemente imburrata, forarla con la forchetta, cospargere di marmellata, disporre le strisce, le due più lunghe al centro a formare una croce e le altre quattro ai lati. Infornare in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
Per le nostre colazioni scegliamo prodotti locali come la lucanica e lo speck della macelleria Pezzini di Amblar, il formaggio nostrano del Caseificio di Cavareno, il miele di Tret, le uova delle nostre galline, il latte, il burro e gli jogurt della Mila o della Latte Trento.
Il pane lo facciamo in casa o lo acquisiamo al panificio Dal Gran al Pan azienda agricola a conduzione familiare, una filiera corta a chilometri zero che produce prodotti biologici di alta qualità.
Dai Stoneri Affittacamere B&B
Via Roen, 2 - 38011 Cavareno (TN)
cell. 349 5007510 - 347 9021959
Tel. 0463 880505 - dai.stoneri@alice.it
www.daistoneri.com